28 febbraio 2013

INTERVISTA A ELEONORA ARDITO




22/02/2013
L'Under 20 femminile si sbarazza del Cerveteri. La Ardito: «Titolo alla nostra portata»

Mercoledì sera l'Under 20 femminile ha vinto 3 a 0 (25/8 - 25/9 - 25/11) contro il Cerveteri. Gara senza storia che ha messo in evidenza una Francesca Benedetti in grande spolvero. La schiacciatrice Eleonora Ardito (in prestito dall'All Volley) commenta così il match: «L'ennesimo successo. Non mi riferisco solo al risultato (nona partita vinta in altrettanti incontri), ma soprattutto all'intesa con le mie compagne che è sempre migliore, nonostante ci vediamo solo alle partite. Il titolo Under 20 – sostiene la Ardito – è alla nostra portata soprattutto perché abbiamo già sconfitto le prime degli altri due gironi negli scontri diretti. Puntiamo al titolo e speriamo di riuscire a conquistarlo».



(dal sito del Volley Frascati)

ALL VOLLEY- PALOCCO 3 - 2


Si è trattato proprio di un "testa-coda"! Questo non solo per le posizioni delle squadre nella classifica del girone B, ma per lo scivolone commesso dalle ragazze dell' All Volley.
Dimentiche forse della necessità di giocare ogni gara fin dalla prima palla, probabilmente è stato sentire comune quello di demandare all'altra il compito di chiudere l'azione.
Battuta, muro, difesa, costruzione, attacco, coperture....tutto molto lacunoso!
Solo a tratti si sono riviste la sicurezza e la sapienza tattica delle 13 vittorie consecutive.
Per fortuna la differenza dei valori in campo ha arginato la cattiva giornata limitando a 1 i punti persi