30 novembre 2016

CALI RM - SERIE C 3-2

21/25    33/31   19/25    25/17   15/11


Come previsto un altro match combattutissimo e lunghissimo sia nello svolgersi delle azioni sia nel punteggio. Dopo aver vinto il primo set senza troppo soffrire, certamente non si può non pensare alle occasioni sprecate nel secondo set che avrebbero potuto consentire, se sfruttate, di andare 2-0 e mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale. Ma non è con i "se" che si vincono le partite e il set se lo sono aggiudicate le ragazze di casa per 33 a 31 dopo numerosi scambi spettacolari!!
Dopo un ottimo terzo set giocato con ordine, concentrazione e determinazione le ospiti nel quarto set mettono in evidenza un leggero calo fisico che le padrone di casa sfruttano appieno riaprendo il match. Certamente va sottolineato che Liguori e compagne non hanno mai abbassato la guardia e hanno continuato a lottare in ogni momento della gara, credendo fino in fondo nella vittoria finale.
Quinto set molto simile a quello giocato la settimana passata contro Roma 7, equilibrato fino oltre la metà e perso in dirittura d'arrivo.
Certamente sarà necessario per poter puntare alle primissime posizioni mantenere una maggiore concentrazione per tutto l'arco della gara e prepararsi al meglio in allenamento a partite che superano le due ore di gioco dove l'intensità è elevata e in queste due ultime gare non tutte si sono fatte trovare pronte nei momenti topici dove si decidono le sorti dell'incontro.
La nota positiva è sicuramente il mantenimento del secondo posto dopo i due ultimi incontri giocati con le squadre delle parti alte della classifica, in attesa della prossima giornata dove lo scontro tra la Roma 7 prima e proprio il Cali Roma XIII ora terzo potrebbe riportare in vetta l'All Volley che affronterà in casa il Ferentino, formazione che ha vinto la prima gara proprio questa settimana contro il fanalino di coda Sports Team.
Sarà necessario riprendere subito il cammino vincente delle prime 5 giornate dove gioco e risultati sono andati di pari passo. Ma il campionato è lungo e le avversità da superare saranno ancora molte.
Le risorse certamente non mancano e sicuramente i miglioramenti già visti nell'intesa tra le giocatrici e la maggior abitudine a trovarsi in campo a lottare delle esordienti porteranno la squadra a lottare fino in fondo per un posto di alta classifica.