3 aprile 2017

SERIE C - QUINTILIA 3-0

25/15   25/21   25/13


Netta vittoria delle ALL che con una prestazione attenta e senza sbavature e una gara giocata con attenzione mantengono il primato in classifica conquistato la scorsa settimana. Con il decimo 3-0 di questo campionato tengono ancora distante di un punto il Cali Roma XIII e allungano il divario sul Fondi che vince in casa con il Marino solo al tie-break.
La gara non ha avuto momenti di sbandamento e, nonostante un finale di secondo set nel quale le ospiti hanno messo in difficoltà la ricezione delle padrone di casa, gli ottimi muri e soprattutto una buona gestione dei palloni più delicati hanno permesso alla squadra di Ardito di andare sul 2-0.
Terzo set senza storia con le ALL subito in vantaggio che prendono il largo e mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale.
Da evidenziare nei minuti finali l'esordio della giovanissima Strippoli nel ruolo di centrale.

Prossima settimana importante match sul campo dello Zagarolo dove sarà necessario impegnarsi a fondo per fare bottino pieno. Certamente la squadra sta tenendo ormai con continuità un alto livello di prestazioni, è sempre più consapevole delle proprie capacità e ha assimilato in questo girone di ritorno il gioco che non sempre all'inizio è stata in grado di mantenere per tutta la gara.
Anche le dirette concorrenti avranno la prossima giornata incontri delicati e a quattro giornate dalla fine della regular season nessuno può commettere errori che a questo punto dell'anno potrebbero risultare fatali, in special modo per le inseguitrici.