13 maggio 2016

UNDER 19 - MARCONI STELLA 3-1

Brave ragazze!!
Non sarà stato facile entrare in campo sotto di 1 set a 0, sapendo che l'unica possibilità per la qualificazione era quella di vincere i due set successivi per poi andare al GOLDEN SET e vincere anche quello. Ci sono momenti nel nostro sport che poi assomigliano tanto alla vita: momenti in cui ti chiedi perchè, se ne vale la pena, perchè sei lì e non sei al pub con "gli altri", rivedi passare davanti ai tuoi occhi quella battuta che è andata fuori e quella palla che hai alzato troppo vicina a rete, quella ricezione che non è andata dove avresti voluto e non capisci proprio perchè!! Sono quei momenti in cui ti sembra che l'avversario non giochi in 6, ma in 60, la tua squadra per fare un punto deve faticare, mentre invece il punteggio degli avversari vola....Due time out e l'allenatore che parla, parla....e poi il fischio finale.
Forse questo o parte di questo sarà passato nella testa delle ragazze dopo aver perso il primo set....
Un sorriso e qualche speranza in pìù alla fine del secondo sull' 1 a 1...
Abbracci e tanta tanta grinta in più alla fine del 3 con la situazione tornata in parità!!!
Onore alle avversarie che hanno lottato fino alla fine, ma forse la "fame" di vittoria delle All è stata più grande e al fischio finale del golden set la gioia di tutta la palestra è esplosa e la risposta a tutti quei perchè aveva gli occhi delle ragazze e del loro allenatore che come tutte le componenti della nostra società hanno un MCD : passione per il volley!!!!!!!!!!!!!!
Adesso ci sono le finali di Alba Adriatica in un periodo certo difficile perchè coincide con la fine della scuola e le tante verifiche che purtroppo impediscono alle ragazze impegnate con la maturità di condividere questa trasferta. 


12 maggio 2016

CISTERNA 88 - SERIE C 3-0

SERIE C -Kk 3-2

Tempo di test per entrambe le formazioni che già da diverse giornate hanno chiari i loro destini: tranquilla permanenza quello della squadra di casa, retrocessione nella serie inferiore quello delle ospiti.
Entrambi gli allenatori fanno scendere in campo le atlete a disposizione variando ruoli e rotazioni in cerca di conferme o smentite per il prossimo anno.
Il punteggio finale non scontenta nessuno anche se, visto l'orario di inizio fissato alle ore 21 a causa del campo occupato dalle finali giovanili, 2 ore e 15 di gioco sono state davvero tante!!