21 marzo 2016

PRIMA DIVISIONE- VIRGILIO 3-0

SERIE C - FONTE ROMA 3-1

Vittoria importante quella delle ragazze di Ardito che grazie alla forza del collettivo riescono ad annullare con una bella prestazione i problemi derivati da assenze, infortuni e malattie che alla vigilia del match avevano messo in seria crisi le decisioni del mister. Il primo set le avversarie impongono il loro gioco molto prevedibile ma efficace e se lo aggiudicano a 17.
Nel secondo set Ardito ridisegna il sestetto inserendo al centro la giovane '99 Di Francesco,che permette di spostare l'eclettica Atzori in banda e Gasbarra opposta dove fa valere la sua classe nonostante la febbre. Le soluzioni offensive a questo punto, grazie alla costanza in ricezione diventano così numerose che le ragazze di Fonte non riescono più ad affondare i colpi e soprattutto soffrono i tanti recuperi difensivi delle All che poi vanno cinicamente a concludere. Il secondo set si chiude a 20, il terzo a 22 e l'ultimo a 21 e la conquista dei 3 punti non può non far correre il pensiero all'andata quando in un match sicuramente più difficile il risultato finale avrebbe potuto essere lo stesso.
Dopo la pausa pasquale ci attende la partita contro la prima della classe, ma si sa, per le All......tutto è possibile, nel bene e nel male ;))))