3 dicembre 2017

SERIE B - VOLLEYrò 2-3

20/25  20/25  25/18  25/23  7/15

Partita bella e spettacolare, attacchi potenti da entrambe le parti, muri altissimi e difese acrobatiche hanno sicuramente appassionato il folto pubblico presente al Palafonte. 
Solo un punto raccolto in casa dalle All in questo altro importante scontro salvezza. I primi due set si sono conclusi con lo stesso punteggio e hanno visto le due squadre affrontarsi punto a punto fino al 17, quando la maggiore efficacia in battuta delle ospiti ha impedito a Failli di sviluppare il gioco voluto da Mr. Ardito e a nulla sono serviti questa volta gli ingressi dalla panchina con l'ingresso di Rossi in servizio, di Crisafi e Gasbarra in seconda linea e di Galuppa e Bruselles in attacco.
Sotto di due set non era facile continuare a crederci, ma l'incrollabile a fiducia di tutto il gruppo, sempre più squadra, consapevole di avere validi mezzi a disposizione, è stata tanta e ha permesso alle All di tornare in campo determinate e attente a non commettere errori gratuiti e soprattutto a resistere senza mollare ai colpi micidiali delle giovani avversarie che hanno iniziato ad accorgersi che le padrone di casa a muro e in attacco non sono certo seconde a nessuno, e, pur ben servite dalla loro regista, iniziano a faticare ancora di più dei primi due set per fare punti subendo un parziale pesante.
Le attaccanti di casa , Ardito e Nwokoye su tutte, ma anche Iannilli e Lanzara, potenti e precise, hanno alternato attacchi potenti a pallonetti insidiosi e il set è volato via fino al 20/9, quando Mr. Pintus ha cercato con i cambi di rimediare ad una situazione ormai compromessa.
Il quarto set è stato sicuramente quello meglio giocato, con le due squadre pronte a mettere in campo il gioco migliore e ormai entrambe in partita per cercare il massimo risultato. Vince in rimonta l'All Volley giocando un set con quella determinazione che altre volte è mancata, soprattutto in trasferta. Quinto set meno spettacolare ed emozionante degli altri, bene le ospiti in servizio, meno bene la ricezione delle All che continuano a tenere bene il campo con le difese di Di Gennaro e Atzori ma che non riescono a recuperare il break iniziale che permette al Volleyrò di portar via due punti al Palafonte. Certamente, ora che la squadra inizia ad avere una fisionomia ben delineata, sarà sempre più difficile per le prossime avversarie avere ragione delle All, considerando anche la lunga panchina che nel tempo sarà fondamentale in un campionato così lungo.
Sabato prossimo gara insidiosa ma importantissima con l'obiettivo di riuscire a fare bottino pieno al Paladechirico contro le giovani del Volley Friends, per cercare di iniziare ad allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.