23 ottobre 2017

S. PAOLO CAGLIARI - SERIE B 3-0

(11/25  20/25  16/25)

12 Ardito; 2 Atzori: 3 Bonfitto; 10 Bruselles;14 Failli; 16 Galuppa; 4 Gasbarra; 8 Lanzara;
9 Malandrucco; 11 Nwokoye; L1 5 Cardei; L2 7 Di Gennaro
Ardito 1 all. ; Achilli 2 all. ; Chinni dir.

arbitri: Azori Diego e Cancellu Giovanni

Ancora ferma la classifica delle All che a Cagliari incontrano una squadra fuori dalla portata delle attuali possibilità. Notevole infatti il divario fra le due formazioni soprattutto a livello di esperienza e di potenza in attacco; troppe le giocatrici avversarie veterane di serie nazionali provenienti da campionati superiori per le esordienti romane.
Il primo set se lo aggiudicano le padrone di casa senza che nessuna vera reazione si registri nel nostro campo. 
Nel secondo set Ardito prova a sistemare in modo diverso la formazione cambiando ruoli e giocatori per cercare soprattutto più potenza in attacco e fisicità a muro.
Il nuovo modulo funziona in parte rendendo il match più equilibrato anche se più di qualche errore arbitrale nei momenti finali del set aiuta le padrone di casa a superare il momento più difficile e ad aggiudicarsi anche il secondo parziale. 
Terzo set sulla scia del secondo, più combattuto all'inizio ma le sarde tengono sempre in mano le redini del gioco e chiudono la gara meritatamente.
Sicuramente c'è ancora tantissimo da lavorare per ambientarsi nel campionato di Serie B per molte delle atlete romane, ma il gruppo sta lavorando benissimo e presto si vedranno prestazioni qualitativamente più elevate che certamente muoveranno la classifica.
Già dalla prossima gara di sabato 28 in casa contro il Casal De Pazzi ci si aspettano progressi e punti.