17 gennaio 2013

PRIMA DIV.: ALL VOLLEY-ROMA XV


Importantissimo risultato arrivato nonostante le assenze per malattia, infortuni e squalifica.
Si conferma saldo il terzo posto. 
Il prossimo week-end importante scontro diretto contro il Divino Amore.
Speriamo di esserci tutte! 

SERIE D: ALL VOLLEY - SAN GIORGIO FREGENE




                                                  ALL VOLLEY - FREGENE
                                                         3-1
                                      25/27  25/9  25/15  25/22 

Ardito 17, Atzori 8, Cardei 6, Epifanio 1, Lanzara 14, Zolarsi 3,Marino 5, Torrenti  5, Carlomusto, NE Cardinali, Ricci
Malandrucco (L) 


Nona vittoria consecutiva e terzo posto saldo in classifica per le ragazze che giocano un primo set troppo falloso e perdono ai vantaggi contro un Fregene che capitalizza gli errori avversari.
Nel secondo set gli equilibri tornano a funzionare e i 9 punti concessi fotografano bene la situazione.
Le bande Atzori e Ardito sono un'autentica spina nel fianco per il muro avversario che non riesce a contenere i loro attacchi.
Nel quarto set la situazione sembra tornare in bilico in 2 occasioni, ma prima Torrenti con un attacco da zona 4 e poi un perfetto pallonetto di Marino sigillano il risultato sul 3 a 1 

14 gennaio 2013

MEMORIAL "V.PINZUTI"


Anche se tardi è d'obbligo la pubblicazione della cronaca della positiva esperienza fatta dalle giovani UNDER16 durante le vacanze di Natale
Già ad inizio anno era stata programmata la partecipazione della squadra al torneo organizzato per ricordare un collega attivo per anni nel settore e leale avversario di tante "battaglie".
La prima gara contro il Volley Laurentina, pur vinta per 3 a 0 non aveva convinto nessuno (tantomeno le ragazze), vuoi per la mancanza di allenamento, vuoi per la confusione che regnava in campo.
I più pessimisti fra i genitori già condannavano le figlie alla finalina, non immaginando, o fingendo molto bene di non immaginare, il potenziale ancora inespresso delle girls.
Assistere alla partita delle future avversarie contribuiva poi allo scoramento dei papà e caricava allenatori e giocatrici.
Effettivamente il Fonte Roma si aggiudicava la gara contro Laurentina sempre per 3 set a 0, ma con parziali ben diversi dai nostri!
Il fischio di inizio del match ALL VOLLEY-FONTE vedeva in campo nel sestetto titolare Ferloni e Cimarelli opposte, Busolini e Di Meo centrali, Arcangeli e Pisanelli sulle bande, libero Ricci.
Il gioco sin dall'inizio ha messo in evidenza maggiore lucidità rispetto alla gara precedente e l'ingranaggio ha cominciato a girare con più ordine fino alla fine.
Con il tondo risultato di 2 set a 0, certi della finale per il primo posto dell'indomani, il rilassamento ha portato a segnare il risultato finale sul 2 a 1.
La cronaca della finale del 4 gennaio non può essere esaustiva perchè vissuta attraverso la lettura di sms che di volta in volta hanno confermato la vittoria del primo, del secondo e del terzo set!
ALL VOLLEY-ROMA12   3-0  e coppa del primo posto!!!!!!!!!!!!

A sorpresa il premio di miglior giocatrice è andato ad una giocatrice avversaria, ma per noi le magnifiche 12 sono state le all volley!

Questo il racconto di quanto è stato: ora bisogna confermarsi e cominciare a vincere in campionato