10 dicembre 2017

VOLLEY FRIENDS - SERIE B 3-1

23/25   16/25   11/25   13/25

Gravissima sconfitta in casa del Volley Friends che ottiene la sua prima vittoria a spese di una All Volley che mai abbiamo visto giocare così deconcentrata, nervosa, rinunciataria e dimessa fin dai primi scambi. Nonostante un avvio di partita scandaloso costellato di errori in costruzione e in seconda linea le ospiti sono riuscite ad aggiudicarsi il primo set con un rush finale rimontando uno svantaggio consistente. Nemmeno questo però è servito alle ragazze di Ardito per svegliarsi ed iniziare a giocare una partita 'normale'. Decine di errori in manovra e non provocati hanno letteralmente lasciato la squadra ripetutamente in balia di qualunque palla giungesse nel campo di gioco.
Sicuramente un approccio totalmente sbagliato ancora una volta in trasferta, con la differenza che le  trasferte precedenti a Cagliari, Perugia e Siena potevano far pensare ad una superiorità netta delle avversarie, vista la differenza tecnica e di classifica. Questa volta la gara era invece alla portata e aveva una valenza fondamentale in chiave salvezza. Probabilmente una tensione eccessiva ha portato la squadra a fallire completamente l'esame di maturità e a lasciare alle padrone di casa l'intera posta senza combattere.
Ardito avrà un compito difficile e delicatissimo per ricompattare un gruppo così carente a livello di personalità in troppi elementi che ancora non hanno raggiunto la consapevolezza dei propri mezzi e non riescono ad esprimere in trasferta il loro vero potenziale, una vera e propria sindrome che sta danneggiando la posizione in classifica più del dovuto.
Adesso le cose si complicano ancor di più e sabato arriverà al Palafonte il Ladispoli, squadra ormai stabilmente in serie B da molti anni e la speranza è che in casa le prestazioni sono sempre state totalmente diverse in positivo. Speriamo che la voglia di riscatto prevalga sulla forte delusione del gruppo dopo una prestazione di così basso livello, che nessuno si sarebbe mai aspettato, visti anche i grandi progressi fatti dalla squadra nell'ultimo mese.