25 novembre 2014

PRIMA D - S. MARINELLA 3 - 0

Ancora una vittoria piena per le ragazze della Prima che non hanno lasciato nessun set per strada e che sembrano intenzionate a continuare la striscia positiva.
Se l'atteggiamento e la concentrazione rimarrà quella vista finora l'impresa sembra possibile. Sicuramente il campionato è lungo, ma le vittorie fanno bene al morale e la voglia di far bene è tanta in tutte le ragazze.
Forza allora, questa settimana non si giocherà per la richiesta di spostamento del Vigna Pia, ma il week end successivo ci sarà quello che sembra essere il big match: l'incontro in casa con la Roma XV!!






23 novembre 2014

All Volley C - Labico 0 - 3 (23/25 22/25 23/25)



Ci sono partite che non aspettano per essere commentate, partite che lasciano l'amaro in bocca per come si sono evolute e partite che hai bisogno di ripassare azione su azione per capire se il risultato
  che appare sul tabellone è vero: la partita contro il Labico è una di queste!!
Non era una gara facile quella contro le attuali seconde in classifica,ma sin dalle battute iniziali il pronostico sembrava essere a favore della squadra di casa incisiva in battuta ed in attacco tanto da costringere al tempo l'avversario soltanto sul 4  a 8.
Se avessimo potuto avvalerci della moviola non saremmo qui a commentare una sconfitta e questo dovrebbe bastare ad indicare chi e cosa ha fatto pendere l'ago della bilancia.
La moviola avrebbe cerchiato la palla ''in'' di Derebotti, i 4 tocchi ripetuti per ben tre volte da un'esperta Martelli che tutti vedevano, ma non chi doveva vedere!
Quando un set finisce ai vantaggi, questi errori, umani per carità, pesano come macigni anche perchè non hanno la buona creanza di essere riscattati da altrettanti in senso opposto.
Questo è stato il primo set, il secondo ed il terzo li risparmiamo, dicendo solo che sono stati conditi da un'ammonizione ad Ardito e dall'allontanamento dell' addetto al segnapunti elettronico.
Un brave alle ragazze che hanno comunque il demerito di non essere riuscite a battere un buon avversario, il nervosismo  e l'imponderabile
Forza ragazze la strada è quella giusta, occorre lavorare!