28 maggio 2013

BUONA LA PRIMA

25.5.2013
gara di andata dei play off per la promozione in serie C
Dopo aver eliminato il Cisterna occorre affrontare il DLF. Alla vigilia non sembravano proprio essere questi i nomi degli avversari perchè fino all'ultima giornata le posizioni nel girone non erano definite.
A giochi fatti gli accoppiamenti sono stati questi.
La partita di andata in quel di Cisterna si è rivelata una sorpresa perchè la compagine avversaria ha schierato una formazione inedita che non era proprio quella che aveva affrontato l'intero campionato, ma che si avvaleva dell'apporto di giocatrici della rosa di B2.
Al termine di una gara intensa la vittoria arrideva alle nostre ragazze che portavano a casa 2 dei 3 punti in palio.
Diverso il copione del ritorno, quando Mister Ardito, prese le misure, mandava in campo una formazione che imponeva un secco 3 a 0 alle avversarie e si aggiudicava l'accesso alla finale.
Ed eccoci arrivati alla partita del 25, giornata fredda, di elezioni comunali dalla bassa affluenza e con tutta la città divisa fra il tifo romanista e laziale per un derby importante perchè finale di Coppa Italia.
Tutto questo non distoglieva il team dell' All Volley che sapeva bene quanto difficile era l'impresa di affrontare il DLF, forse l'avversario più temibile fra tutti.
Ma sin dalle prime battute (è il caso di dirlo), Cardinali e compagne salivano in cattedra e riuscivano a bloccare le fonti del gioco avversario per buona parte del set e a rispondere affondando colpi e ancora battute efficaci.
Il secondo set le avversarie sembravano annichilite e opponevano poca reazione riservandosi la reazione er il terzo set in cui ritornavano prepotentemente alla carica facendo vedere di cosa sono capaci.
Con pazienza e con doti da buon pugilatore, le nostre ragazze incassavano e punto su punto risalivano nel punteggio fino al 25 /21 finale
Esultanza meritata a fine gara con u pensiero a sabato e con la consapevolezza che il compito non è facile e che ancora siamo all'inizio anche se.............CHI BEN COMINCIA