16 ottobre 2016

SERIE C - VOLLEY TERRACINA 3-0


27/25   25/14   25/14

              Bruciante inizio delle ragazze di Ardito, quest'anno affiancato in panchina da Achilli,  che in poco più di un'ora liquidano il Terracina con un secco 3-0.  Nonostante un avvio piuttosto faticoso durante il quale le pontine hanno messo in difficoltà la ricezione e la difesa casalinga, con il passare del tempo, prese le necessarie contromisure, le All  hanno cambiato marcia. Dai tre quarti del primo set fino alla fine, la partita è diventata a senso unico, come testimoniano i parziali a 14 del secondo e terzo set.
Sicuramente la giovane età delle avversarie e lo strapotere fisico delle nostre atlete hanno fortemente spostato l'inerzia della partita dalla nostra parte, mettendo sotto pressione le giocatrici del Terracina che nulla hanno potuto opporre se non molta grinta e impegno in difesa che hanno costretto spesso le attaccanti dell'All Volley a giocare molte volte una palla in più per aggiudicarsi il punto.
Da mettere in evidenza certamente la costruzione della nuova palleggiatrice pugliese de Vincenzo, il positivo esordio in serie C di Bruselles e Colasanto, l'ottima prestazione di Ardito, il rientro del libero Cardei dopo due anni lontana dai campionati regionali, l'ingresso del nuovo giovane opposto Nwokoye e la conferma di Atzori e Lanzara sempre presenti nel vivo del gioco.A completare l'organico la palleggiatrice Di Bene Rufini e le giovanissime Di Francesco e Lazazzera oggi capitano.
Assenti giustificate Gasbarra febbricitante, Amanti all'estero per motivi di studio che a fine novembre rientrerà in Italia e Malandrucco infortunata ormai da 10 mesi e che ci auguriamo pronta a rientrare presto.
Sabato prossimo in trasferta ad Anzio inizieremo a misurare le reali potenzialità di questa squadra.