14 febbraio 2017

FONDI - SERIE C 1-3

19/25  24/26  25/19  23/25
                                                                                                     

Gara di cartello questa settimana a Fondi dove si sono scontrate due squadre tra le favorite per la vittoria finale. Nella gara di andata le ALL vinsero 3-0 in modo perentorio giocando una partita con qualità e personalità, lasciando poco scampo alle avversarie pur combattendo per più di un'ora.
La gara di ritorno è stata invece piuttosto differente, forse non giocata al meglio da entrambe anche se ci sono stati scambi lunghi e spettacolari.
Alla fine l'hanno spuntata le ospiti per 3-1 meritatamente, dopo essere state in vantaggio per 2-0. Decisivo sicuramente il secondo set dove le ragazze di Ardito hanno rimontato un consistente parziale negativo che sembrava stesse conducendo la gara verso un set pari.
Nonostante il parziale a proprio sfavore le atlete di casa non hanno mollato la presa e hanno con merito vinto il terzo set riaprendo il match.
Nel quarto però le ALL hanno ripreso a macinare il proprio gioco e nonostante il sostanziale equilibrio sono riuscite a non perdere la concentrazione (errore che in altri casi ha causato ben tre sconfitte al tie-break) e a lottare su tutti i palloni sfruttando ogni occasione e prendendosi l'intera posta in palio espugnando il campo di Fondi che ha perso così anche l'imbattibilità interna.

Ovviamente una vittoria importantissima anche se maturata con una prestazione non all'altezza di altre, ma probabilmente un pò di nervosismo generale ha nuociuto alla qualità della gara e alcune atlete non hanno certamente reso ai livelli che ci hanno abituato.
Fondamentale è stata l'unione del gruppo e i cambi tecnici e tattici operati dalla panchina che hanno consentito alla squadra di non perdere terreno e spesso di rovesciare l'inerzia del match.
Bisogna proseguire su questa strada perché non solo è quella giusta ma anche perchè le insidie da superare sono ancora tantissime e ogni settimana sarà necessario presentarsi alle gare pronte a dare tutte il 110%.