15 ottobre 2017

SERIE B - VG OSTIA 0-3

(16/25  20/25  19/25)

12 Ardito; 2 Atzori: 3 Bonfitto; 10 Bruselles; 22 Caldarozzi; 1 Crisafi; 14 Failli; 23 Galuppa;
 4 Gasbarra; 8 Lanzara; 20 Nwkoye; 17 Rossi; L1 5 Cardei; L2 21 Di Gennaro
Ardito 1 all. ; Achilli 2 all. ; Chinni dir.

arbitri: Chirieletti Simone e Liguori Alessandra

Esordio amaro quello delle All che pagano cara l'emozione dell'esordio in serie B non approfittando del fattore campo e cedendo in tre set non riuscendo ad imporre mai il proprio gioco. Anche se giovani, le avversarie, con Borghesi e Roticiani provenienti dalla B1 del Volley Group, Busolini e Brizi reduci dal campionato di B2 che l'anno scorso ha sfiorato i play off, insieme a Ricci da anni in rosa ad Ostia, più Larizza, unica vera esordiente, hanno giocato un'ottima gara soprattutto in battuta mettendo sotto grande pressione le padrone di casa, al contrario poco efficaci e molto fallose nel servizio (otto errori solo nel primo set). Sicuramente i ritmi della serie nazionale sono altri rispetto a quelli dello scorso anno e bisognerà presto ritornare ad alzare il livello per competere in un campionato più impegnativo e riuscire ad integrare velocemente nel gioco le otto atlete nuove arrivate a rinforzare l'organico.
Tutte le 14 ragazze a disposizione sono state utilizzate da Mr. Ardito nel tentativo di cambiare le sorti della gara, ma, tranne nel secondo set, non si è mai visto un vero e proprio cambiamento di rotta.
Lavoro in palestra e soprattutto tranquillità e fiducia nei propri mezzi saranno fondamentali perché ci si attendeva un inizio in salita, ma questo gruppo ha tantissime risorse e bisogna solo aspettare.
Sabato si vola a Cagliari per affrontare il San Paolo!! Altro battesimo, questa volta "dell'aria"......
Forza All!!!!!!!!!!!