27 novembre 2017

CUS SIENA - SERIE B 3-0

Nessuno si aspettava una vittoria esterna a casa delle senesi che meritatamente occupano il vertice della classifica, ma le ultime prestazioni avevano fatto sperare in qualcosa di più sotto il profilo del gioco. Invece le All confermano il "mal di trasferta" che le rende irriconoscibili, fallose e disordinate, a tratti imbarazzanti. Fino a questo momento le trasferte di Cagliari, Perugia e Siena hanno visto il gruppo unito e compatto prima e dopo la gara, ma bloccato e confusionario in campo, favorendo fin dall'inizio il gioco delle padrone di casa commettendo errori gratuiti e subendo senza opporre resistenza se non a tratti. Probabilmente la squadra non ha ancora raggiunto una sufficiente consapevolezza delle proprie possibilità e, invece di reagire con personalità mettendo in campo le proprie doti, va presto in affanno. 

In risposta all'invito della Fipav Lazio che invitava le società ad indossare qualcosa che sottolineasse il fatto che il 25 novembre fosse la Giornata contro la violenza sulle donne, le ragazze, coordinate dalla creativa Bruselles, hanno realizzato e portato in campo uno striscione con su scritto "#NoAllaViolenzaSulleDonne", mostrandolo al saluto al numeroso pubblico che gremiva gli spalti del bellissimo palazzetto del Cus Siena.

Sabato uno scontro importantissimo per la salvezza contro le ragazzine terribili del Volleyrò che, a dispetto della loro giovane età, mettono in campo una squadra fisicamente ben dotata, ma siamo sicuri che le ragazze di Ardito ritroveranno subito grinta e smalto per conquistare la vittoria, lavorando come sempre in palestra e soprattutto affrontando la gara con la sicurezza e la personalità necessarie come spesso hanno mostrato nel recente passato.
Inizia il mese di dicembre con tre gare importanti dove la squadra dovrà fare gioco e punti e soprattutto dimostrare di aver raggiunto la fiducia nei propri mezzi, dimenticando velocemente la prestazione negativa di Siena.