11 aprile 2017

ZAGAROLO - SERIE C 0-3

(15/25   20/25   13/25)

Con l'ennesimo 3-0 (l'undicesimo), questa volta su campo dello Zagarolo, le ALL rimangono in solitaria a guidare la classifica con un punto sulla seconda.
Perdono terreno le altre inseguitrici: dure sconfitte per 3-0 per Fondi (a casa del Quintilia) e Nautilus (in casa con il Terracina) e vittoria al tie-break della Roma 7 sull'Anzio.
La gara è stata più combattuta di quanto non dica il punteggio, almeno nei primi due set, anche se quando le ospiti hanno spinto sull'acceleratore per le padrone di casa c'è stato ben poco da fare. Terzo set invece senza storia con le ragazze di Ardito padrone del campo e match chiuso velocemente.
Squadra concentrata, consapevole dei propri mezzi e dell'importanza di questa gara su un campo difficile,
pur non al completo come purtroppo molte volte in questa stagione. Nonostante ciò la rosa lunga ha permesso di poter schierare sempre una squadra competitiva, anche se ovviamente avere tutte le atlete a disposizione e ben allenate consente di intervenire in caso di necessità e riportare l'inerzia dei match dalla propria parte. L'augurio è che in questo avvincente finale di stagione tutte le atlete siano disponibili e in condizione di dare il meglio.
Prossima giornata dopo la sosta per le vacanze di Pasqua, in casa sabato 22 con il Sempione, squadra dura da battere (all'andata vittoria fuori casa per 3-1) e ancora in corsa per un posto nei play-off. Anche le inseguitrici non avranno vita facile con gare impegnative che possono risultare decisive per le sorti del campionato.