20 maggio 2013

ALL VOLLEY - CISTERNA 3-0


Valori in campo ristabiliti domenica sera al Palafonte.
Nel primo incontro infatti, il Cisterna aveva sorpreso, e non poco, le ragazze dell'All Volley che avevano faticato a rimettersi in carreggiata.
Ma dopo la sistemazione tattica, sotto di 2 set a 0 era riuscita l'impresa di portare a casa il risultato.C'era molta attesa per il match di ritorno, per le contromosse dell'allenatore avversario, ma per fortuna nessuna sorpresa e la gara è ripresa là dove era terminata con le ragazze che ben hanno interpretato quanto messo a punto in palestra
Così, spinte dal tifo delle compagne accorse sugli spalti: dalle under 13 alla Prima divisione, Cardei e compagne hanno staccato il biglietto per l'ultimo incontro della stagione.
Il prossimo e ultimo ostacolo per la promozione si chiama DLF acronimo di Dopo Lavoro Ferroviario......
Occorrerà molto lavoro in palestra e sagacia tattica visto che l'avversario ormai ha più filmati della nostra squadra di quanti ne abbiamo mai avuti nei nostri archivi.

19 maggio 2013

UNDER 13 AVANTI TUTTA!!!!

Sabato 18 maggio ore 16......
le ragazze del 2000 scendono in campo contro la squadra dell'Anguillara che si presenta con una formazione fisicamente ben attrezzata e con il capitano, Fabeni, di cui sentiremo parlare in futuro.
La partenza vede le due squadre procedere fianco a fianco fino al turno di battuta di Di Giammarco che allunga fino al 21-16. Da quel momento, con Paladini in prima linea il gioco si fa più fluido e il set si chiude sul 25 a 18.
Il secondo set comincia nello stesso modo, ma a piazzare l'allungo, sempre nella stessa situazione di gioco, è l'Anguillara che ottiene ben 9 punti consecutivi e a nulla valgono l'ingresso di Angiolillo su una spenta Liverani    ed il time out. A capovolgere la situazione ci pensa Spadaro in prima linea che, alternando errori banali alla ricerca di un lungolinea mai trovato, e pallonetti deliziosi, contribuisce a chiudere i giochi sul 27 a 25.

Prima partita dunque vinta e spettatori interessati del secondo incontro della giornata fra Duemila12 eAnguillara che termina con la vittoria dei primi per 2 a 1, complice anche il fatto che l'allenatrice dell' Anguillara sceglie di far scendere in campo chi non ha giocato nella gara precedente.

Con una vittoria a testa All Volley e Duemila12 scendono in campo sapendo che conta solo la vittoria: passa il turno chi vince con qualsiasi punteggio....
Il primo set è una replica dell'ultima gara che le due squadre hanno giocato in campionato (nel girone di qualificazione) e si chiude 25 a 21 per la squadra di casa.
Il secondo set è da dimenticare! Errori non provocati, battute sbagliate e attacchi in rete fanno sì che la Duemila12 cominci a credere nell'impresa e con il solito tifo assordante imbriglia le "contessine" di casa che non reggono (come sempre) alla confusione creata da trombe da stadio e similari e consegnano il set realizzando solo 17 punti!!
Cominciando a pensare che forse in simili situazioni forniremo alle piccole la cera che Ulisse diede ai suoi marinai per sfuggire ai richiami delle Sirene (non da stadio), si torna in campo nel decisivo tie break.
Il punteggio non è favorevole all' All Volley che cambia sotto 7 a 8, ma, con un bel recupero difensivo di Tittarelli, si torna in battuta e, ancora una volta Spadaro, ben servita da Tarabella,  prende tutte per mano e il set si chiude sul 15 a 10.
L'obiettivo è raggiunto!
SIAMO FRA LE PRIME 9 U13 !
Non dobbiamo però accontentarci e nel week end del 2 giugno andare ad affrontare a testa alta le teste di serie n.1 e 6, sicure dei nostri mezzi e , si spera con un' allenatrice che possa comunicare a voce alta per teleguidare....meglio.
Ora rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo sodo in palestra!

CI ASPETTA

              LA


          F I N A L E