18 dicembre 2017

SERIE B - LADISPOLI 0-3

23/25  14/25  17/25

Dura troppo poco la reazione delle All alla grave sconfitta della settimana passata in casa dell'ultima in classifica. Un ottimo primo set condotto punto a punto, giocato con quella padronanza che nella partita passata non si era mai vista, aveva fatto pensare che il nuovo assetto di gioco ed il continuo lavoro in palestra aveva ridato fiducia alle padrone di casa che, nonostante ancora troppi errori banali, giocavano in maniera fluida mettendo a dura prova l'attacco delle ospiti fino a portarsi in vantaggio 23-22. Ma ancora due errori consegnavano il set nelle mani delle ospiti, meno fallose e più continue. 
Nessuno poteva presagire il netto calo, soprattutto mentale, che sommato alla mancanza della giusta determinazione hanno fatto volare il punteggio a favore delle ragazze di Mr. Grechi che non ha dovuto più nemmeno ricorrere, come nel primo set, al doppio cambio perchè quando le All hanno accennato ad un recupero era ormai troppo tardi.
Ardito ha giocato tutte le sue carte nel terzo set tentando di dare una scossa alla squadra, ma, nonostante un miglioramento, non è bastato per aggiudicarsi il parziale. Tre punti sono andati dunque alla squadra ospite, sicuramente con un organico più competitivo e abituato alla serie B, ma le ragazze sanno che il campionato è lungo, le partite sono ancora tante, le dirette concorrenti sono vicinissime e con il lavoro in palestra e l'unione di tutti i reparti sia a livello di intesa fra le giocatrici sia assimilando le disposizioni tattiche evitando gravi errori (il primo set compromesso da un fallo di posizione per disattenzione e errori non provocati per la poca attenzione su comode palle giunte dall'avversario), molte gare presto cambieranno e i risultati arriveranno. 
Certamente però non dovranno mai mancare la fame di vincere e la cattiveria da mettere sempre in campo tutte le partite, fattori determinanti per la salvezza, che finora sono apparse in modo troppo discontinuo e la loro assenza ha condizionato più di un risultato.
Prossima trasferta nel 2018 il giorno dell'Epifania a Perugia.