11 novembre 2014

All Volley C - Marconi Stella 3-1

Importantissimi i tre punti incamerati al termine di una gara non semplice, combattuta e vinta contro un avversario che ha difeso e coperto oltre il possibile e che non si è mai dato per vinto anche quando,sia nel terzo che nel quarto set, si è trovato sotto nel punteggio di ben sette e otto lunghezze.

Ancora il gioco stenta a decollare nel campo delle All, ma si cominciano a vedere ora più spesso belle giocate che devono diventare lo standard e non l'eccezione.

 Consentite al cronista ora, di ricordare un'azione su tutte, di quelle che segnano una prestazione e danno fiducia: la caparbietà di Carola Ricci che non ha mollato una palla ormai data per persa da tutti e che dopo un'azione concitata ha portato il punto a casa All!!
Ne vorremmo vedere tante di azioni caparbiamente giocate come questa, dove si leggono grinta, fiducia nei propri mezzi e assistenza di tutte: la strada è quella giusta, il divertimento è assicurato!

DON ORIONE - PRIMA D. 0-3


Perfetto inizio per la prima divisione che esordisce facendo bottino pieno sul campo del Don Orione.

L'emozione per l'esordio c'era tutta e si è andata stemperando azione dopo azione con la crescita della consapevolezza che  le potenzialità dell'intero gruppo sono tante e la concentrazione ed il giusto approccio alla gara si stavano traducendo in punti.
La squadra guidata dal duo Ardito-Mezzacapo che tanti successi ha raccolto negli anni targati ''Agip'', ha il compito non facile di mixare giovani talenti e atlete esperte per riuscire ad arrivare più in alto possibile!
In cabina di regia è tornata a casa Giulia Di Nuzzo per affiancare Di Bene Rufini, al centro Busolini , Forconi, Ronconi e la giovane Di Meo, Carlomusto e Ceccoli insieme a Bruselles, Lepone, Arcangeli, Pollioni ,Cimarelli e Iovieno formano il comparto degli schiacciatori, mentre De Maria e Della Peruta sono schierate nel ruolo di libero.
Grinta e voglia ce ne sono tante, il lavoro in palestra, la fiducia e la coerenza faranno il resto ;)