9 maggio 2017

SERIE C - NAUTILUS 3-0

ALL VOLLEY - NAUTILUS  3-0    25-18  25-14  25-21


                                                             SIAMO IN SERIE B
Match durissimo sotto tutti i profili: per la classifica che vedeva le padrone di casa prime in solitaria con un solo punto sulla seconda, per la qualità dell'avversario contro il quale nel girone di andata abbiamo giocato  due splendidi set (i migliori di sempre) che ci hanno portato sul 2 a 0, nonostante  il punteggio finale ci abbia visti sconfitti al tie-break, per l'ovvia tensione derivata dall'importanza della gara che certamente ha permeato tutte le atlete e gli addetti ai lavori.
Alle 21 di sabato 6 maggio al Palafonte, fin da subito attenzione, freddezza, forza e velocità l'hanno fatta da padrone allontanando subito tutte le paure (se c'erano).
Come di consuetudine ormai un grandissimo muro ha fermato molto spesso gli attacchi delle ospiti 
che hanno fatto molta fatica a trovare soluzioni efficaci.
Le atlete concentratissime anche nel secondo set hanno sfoderato grande qualità anche nel servizio, fondamentale che nel girone di ritorno insieme al muro ha fatto la differenza, e con una ricezione ancora con altissime percentuali che ha consentito a de Vincenzo di distribuire il gioco con grande efficacia, aggiudicarsi il parziale non è stato difficile.
Ma non era ancora finita, la classifica obbligava le ALL ai tre punti, quindi la lotta continuava pur sull'onda dell'entusiasmo sempre con la determinazione di chi sa che i conti si fanno alla fine in uno sport non a tempo. 
Nonostante una buona reazione del Nautilus che ha innalzato il livello del suo gioco (sono quarti in classifica e matematicamente ai play-off) anche il terzo set si chiudeva a favore delle ragazze di Ardito che, sostenute da un pubblico che ha riempito il Palafonte, vincevano gara e campionato approdando così in serie B2. 

Scene di festa, cori, magliette celebrative preparate all'insaputa della dirigenza,  con una frase 'amletica' ma non più di tanto vista l'occasione: To B and not to C (più chiaro di cosi).

Complimenti a tutti per lo straordinario successo e da domani si inizia a lavorare per il campionato nazionale con l'obiettivo minimo di mantenerlo senza troppi problemi, ma sarà dura e a chi piacciono le sfide troverà grandi motivazioni.