23 ottobre 2016

ONDA VOLLEY ANZIO - SERIE C 1-3

23/25   21/25   25/23   22/25

Partita combattuta come era nelle previsioni della vigilia. Alla fine ha la meglio l'All Volley che merita la vittoria giocando una gara attenta e sfoderando una superiore efficacia in prima linea dove Ardito e l'ex Nwokoye hanno ben figurato in attacco e a muro. Inoltre il rientro di Gasbarra insieme ad Atzori e al libero Cardei hanno consentito una ricezione spesso efficace che ha consentito a de Vincenzo un'intelligente costruzione per molti tratti della gara. Nel complesso tutta la squadra ha ben tenuto il campo, nonostante la caparbietà in difesa delle atlete dell'Anzio abbia spesso impedito alle ospiti di prendere vantaggio. Coach Ardito ha dovuto ricorrere ad alcune sostituzioni per avere la meglio sulle padrone di casa mai dome e che hanno tenuto fino all'ultimo il risultato in bilico come testimoniano i parziali.
Proprio la panchina lunga è sicuramente la forza di questo gruppo che sta facendo bene con 6 punti in due gare senza peraltro brillare troppo rispetto alle potenzialità. Il campionato è lungo e tante altre ottime prestazioni serviranno tutte le settimane per mantenersi nelle posizioni di alta classifica, oltre ad un duro lavoro in palestra che è la base per il raggiungimento di obiettivi importanti.
Prossima gara importantissimo scontro al vertice con il Fondi al Palafonte dove sarà decisiva oltre la qualità tecnica anche la voglia di vincere per mantenere la prima posizione contro un avversario notoriamente ostico.