12 novembre 2017

SERIE B - MODO VOLLEY 0-3

23/25   20/25   21/25

Il gioco e la prestazione continuano a migliorare sempre di più di partita in partita, ma il risultato non cambia. L'avversario di turno occupa la quarta posizione in classifica e quindi ci si poteva aspettare una partita a senso unico, ma così proprio non è stato. Ardito schiera un'inedita diagonale con Failli e Nwokoye opposte, Lanzara e Iannilli al centro, Ardito e Bruselles in banda, Cardei e Di Gennaro liberi. Ancora indisponibile Gasbarra.
Ancora purtroppo bisogna constatare che tante belle giocate vengono vanificate da errori banali e non parliamo certo delle difese sugli attacchi di Frasca, attaccante avversaria autrice di un'ottima gara, ma delle incomprensioni, delle indecisioni e degli errori in manovra, che hanno regalato tanti punti senza sforzo alle ospiti. 
Rimane che la partita è stata equilibrata e le atlete del Modo Volley hanno dovuto faticare molto per portar via i tre punti dal Palafonte, pur dimostrando la loro forza regalando invece molto poco alle padrone di casa.
Sicuramente la strada che si sta percorrendo è quella giusta, la squadra ora gioca bene, tiene il ritmo per tutta la gara e possiamo dire che i progressi attesi hanno finalmente iniziato a rivelarsi.
Ovviamente il campionato rimane durissimo e si aspetta ora che questi miglioramenti si tramutino in punti in classifica, ma c'è da aspettarsi che presto la squadra inizierà un nuovo ciclo di partite che, giocate a questo livello, consentirà al gruppo di risalire.