3 aprile 2013

SECONDA FASE U14

1^ Giornata      
11/04/2013  19.30 ALL VOLLEY - ASD TERZO MILLENNIO          LS "CANNIZZARO"
10/04/2013  17.30 ASD GENZANO - APD ROMA XV                  SE "MARCHESI"
2^ Giornata      
20/04/2013  17.45 ALL VOLLEY - ASD LIBERTAS GENZANO                   LS "CANNIZZARO
16/04/2013  17.30 APD ROMA XV - ASD TERZO MILLENNIO             PALLONE S.E. "SANTA BEATRICE"
3^ Giornata      
23/04/2013  17.30 APD ROMA XV - ALL VOLLEY                            PALLONE S.E. "SANTA BEATRICE" 
25/04/2013  18.00 ASD TERZO MILLENNIO  - ASD GENZANO    SM "ALBERT SCHWEITZER"

31 marzo 2013

SERIE D - PRO JUVENTUTE 3-0

                            C A M P I O N I 

Quattro assi per un poker di classe. A cucirsi sul petto la coccarda della Coppa Lazio in una giornata di grande spettacolo e schiacciate, andata in scena a Cisterna di Latina, sono state quattro protagoniste della scena regionale. Partite dal grande appeal in tutte le categorie, ma di certo quella che ha regalato emozioni ed è stata più incerta è stata senza dubbio tra Volleyrò Casal de’ Pazzi e Volley Minturno. 

Nella stessa categoria, ma al maschile, il bis d’autore è firmato dall’Hydra Latina. La compagine pontina dopo il successo nella passata edizione in serie D, conquistato in quel di Anguillara, ha replicato nella serie superiore, dimostrando grande compattezza di squadra e gioco incisivo. Nulla ha potuto il Volley Fiumicino, che ha cercato di reggere il ritmo, ma in tutti e tre i set non ha saputo prendere il largo  nei momenti topici. Pontini dunque che fanno due su due in due stagioni differenti, grazie al gruppo storico, confermato e su cui si riparte per il prossimo futuro. Hydra può così brindare e festeggiare per un qualcosa di unico.
In serie D maschile la Roma 12 ha conquistato agilmente il trofeo, battendo in tre set l’Artena Volley. Nonostante un sostanziale equilibrio la compagine capitolina è venuta fuori alla distanza e con merito ha portato a casa la Coppa. Dopo il 2-0 ha provato la squadra di Valmontone ad accorciare le distanze e riaprire i giochi, ma la Roma 12 è stata cinica a non farsi trasportare e a chiudere sul 25-23.
In D femminile successo per l’All Volley di Sergio Ardito, che nella gara valevole per il titolo ha avuto la meglio sulla Pro Juventute che dopo due set di incertezze ha provato a rialzare la testa e accorciare le distanze, ma le ragazze di Roma sud non si sono tirate indietro, hanno lottato punto su punto fino al 25-23 finale.
Questo il commento finale del presidente del Comitato Regionale del Lazio, Andrea Burlandi: “Mi fa piacere vedere due impianti gremiti di gente con tanti ragazzi darsi battaglia in campo, è la testimonianza che questa manifestazione sta crescendo negli anni, e non solo tecnicamente. Con il passare delle edizioni infatti è aumentato il consenso e la voglia di partecipare, un grazie speciale alla Pol. Cisterna 88 per averci accolto in questo impianto e per la disponibilità mostrata”. 

SIAMO IN FINALE!!!