16 novembre 2015

C.S.ROMA-PRIMA DIVISIONE 3-0

E' difficile parlare di una partita quando accadono incidenti. Non ci riferiamo certo ai deprecabili episodi di Parigi avvenuti venerdì sera, ma all' infortunio che terrà ferma Giulia Di Nuzzo fino al pieno recupero.
Sul campo di Via Paladini, ai limiti del regolamento per una prima divisione, durante il primo set, in uno scontro di gioco, purtroppo Di Nuzzo, la nostra palleggiatrice titolare, si è scontrata con una compagna e ha riportato una seria frattura alla caviglia. Ormai il set era andato, ma quello che è stato veramente positivo è stata la reazione della squadra a quanto accaduto. Tutte hanno lottato su ogni pallone, aiutandosi e sostenendosi come mai prima. E' arrivata la prima sconfitta, ma forse la squadra ha vinto qualcosa di più dei tre punti in palio. Non sarà facile affrontare le prossime gare e già domenica  contro il Marconi Stella domenica al Palafonte le ragazze sono chiamate ad una gara difficile. La settimana in palestra servirà a Mr Politano a registrare nuovi equilibri: noi sicuramente ci saremo con in nostro tifo!


GIULIA DI NUZZO

15 novembre 2015

DON BOSCO - SERIE C 3-1

Ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria! La classifica delle All è ancora ferma a 2 in questo inizio di campionato che non è mai stato così avaro come quest'anno. Anche questa volta il primo set sfuma ai vantaggi nonostante un vantaggio di 7 punti che sul 12-19 lasciava presagire un epilogo diverso da quello che è stato. Un secondo set pieno di errori veniva vinto dalle avversarie che certo non si aspettavano un andamento simile ben conoscendo il valore dall' altra parte della rete. A questo punto si andava incontro al solito tie break dopo aver vinto il terzo, ma non tutte ci hanno creduto.
Non bisogna piangere sul latte versato e occorre guardare avanti: i mezzi ci sono, il gruppo siamo sicuri che reagirà lavorando sodo in palestra per riuscire a limitare gli errori che non si concentrano in reparti isolati, ma che sono tanti e che arrivano tutti insieme quando invece ci sarebbe bisogno di una reazione collettiva. Il campionato è lungo, i risultati arriveranno.
Sempre forza ALL!!