24 aprile 2017

SERIE C - SEMPIONE 3-0

25/14    25/19   25/14

Ancora un'importantissima vittoria per 3-0 contro un difficile avversario che sta lottando per entrare nei play-off.  Gara a senso unico dove il muro delle ALL ancora una volta è risultato quasi impenetrabile favorendo difesa e contrattacco che hanno avuto partita facile una volta annullata la potenza di fuoco degli avversari. I parziali sono più che evidenti e sanciscono il nuovo corso della squadra che commette pochi errori in manovra e risulta molto più efficace sotto rete.
I tantissimi punti regalati nel girone d'andata in gare spesso dominate ma anche costellate di errori gratuiti che hanno permesso agli avversari spesso di stare attaccati alla partita, ora sono un lontano ricordo. Lo si vede dai parziali di queste ultime 4 gare dove non solo non si sono persi sets, ma si sono subiti pochissimi punti, tutti quelli che le avversarie sono riuscite a fare, senza i tanti bonus provenienti da cattive giocate delle nostre ragazze. Maggior equilibrio e massima attenzione sono sicuramente le armi vincenti su cui si deve continuare a lavorare, ora che l'autostima e la fiducia nei propri mezzi sono nel loro punto più elevato.

Ormai solo due gare separano le ragazze di Ardito dalla vittoria del campionato e certamente non saranno facili. Importantissima sarà la preparazione fisica e mentale per affrontare Marino e Nautilus con la squadra unita e concentrata tutta rivolta al raggiungimento dell'obiettivo comune.
Certamente le soste continue per festività (Pasqua, 25 aprile, 1 maggio con relativi ponti) non hanno favorito fisico e mente, ma bisogna dire che, nonostante qualche infortunio che conferma la grande utilità di tutte, la squadra sta tenendo duro rendendo vane le vittorie del Cali che pur continuando a vincere, può solo sperare in un passo falso della capolista. Anche un' eventuale sconfitta del Cali impegnato in casa del Sempione, potrebbe risultare decisiva per la vittoria finale perchè eliminerebbe l'ultima inseguitrice rimasta tra le nostre ragazze e la serie B (anche se ormai entrambe sono comunque qualificate per i play-off, dove tutto riparte da zero).