1 maggio 2017

MARINO - SERIE C 1 - 3

9/25  25/15  11/25  14/25



Missione compiuta anche questa settimana.
Gara complicata quella di Marino: avversario temibilissimo in casa (10 vittorie su 12 gare), le ALL non al completo (come ormai succede da molto tempo, questa settimana assenti Gasbarra e Colasanto), obbligo di mantenimento della testa della classifica per tenere lontano il Cali inseguitore. 
Un primo set giocato alla perfezione però ben dispone le ragazze di Ardito a prepararsi all'ennesima vittoria, ma le padrone di casa hanno voglia di misurarsi e onorare l'impegno con la capolista nel migliore dei modi e scendono in campo nel secondo parziale con grande determinazione correggendo alcune lacune tattiche di inizio gara. La partita  cambia completamente e le ospiti fanno molta più fatica a mantenere la correlazione muro/difesa e, complice anche un servizio più aggressivo del Marino, si va su 1 set pari. 
Probabilmente è proprio in questo momento della gara che si vede la differenza tra il girone di andata (subite tre sconfitte al 5° set in rimonta)  e la squadra attuale.
Le ALL riprendono subito in mano con personalità le redini della partita con alcune contromosse decisive impedendo di fatto alle agguerrite padrone di casa di proseguire il loro buon momento  e fanno capire le motivazioni per le quali guidano la classifica
Due set perfetti giocati con la consapevolezza della propria forza chiudono in poco tempo la gara rimandando tutto all'ultima giornata a causa della contemporanea vittoria della seconda in classifica in casa del Sempione.
Campionato esaltante che però ora va chiuso in bellezza in casa contro il Nautilus sabato 6 maggio alle ore 21.00 al Palafonte per suggellare una grandissima annata partita con l'obiettivo play-off e invece conclusa con il primo posto in solitaria da quasi due mesi con un eccezionale girone di ritorno, superando tantissime difficoltà.
Ci si auspica un Palafonte pieno di tifosi pronti a sostenere le ragazze in un'altra gara difficile, come tante altre che la squadra ha dovuto sostenere ogni settimana combattendo sempre e soprattutto non smettendo mai di credere in se stessa.