28 novembre 2015

FONTE ROMA - SERIE C 3-2

Credevamo di averle viste tutte ma evidentemente non era vero. Tre set giocati a viso aperto dalle due squadre portano al quarto set decisivo per l'All che costringe al time out gli avversari sul 6-11. Fra belle giocate ed errori l'All mantiene il vantaggio fino ad "impattare" in una situazione degna di essere raccontata. In vantaggio sul 24-23, l'opposto avversario  tira fuori un attacco da zona 2 che la nostra panchina ha visto bene perchè indirizzato proprio in 5. Grande esultanza in campo e fuori per la vittoria,,,,,,ma non arriva il fischio finale. Tutti guardano verso l'arbitro e non succede niente: sta forse aspettando....cosa? Nessuno comprende, il secondo non si muove e gli animi cominciano a scaldarsi. Colpo di scena! Forse un replay mandato in onda su sky fa decidere al direttore di gara che la palla è IN !! A questo punto scoppia il caos, il secondo allenatore di Fonte pretende la palla e offende le avversarie ottenendo l'espulsione, stesso provvedimento per il nostro primo alzatore e anche per la sua pari ruolo in panchina! Ardito chiede allora al primo arbitro cosa deve fare e lui risponde che l'espulsione non dà il punto e quindi deve andare in battuta; lei ci va e.......l' arbitro segnala che la battuta va a Fonte. COOOOSA? Mr Ardito chiama tempo anche perchè deve inventarsi un palleggiatore visto che due espulsioni date probabilmente e, speriamo vivamente, a casaccio hanno annullato il ruolo costringendo la nostra squadra a passare dalla vittoria per 3-1 a giocarsi i match point senza palleggiatrici in campo e di fatto  condizionando il risultato al di là di ogni limite.
Il set si chiude a favore della squadra di casa che poi si aggiudica il match in un quinto set combattuto e dopo aver cambiato campo in svantaggio.
Certamente gli arbitri, unici artefici del caos che ha cambiato il corso della partita avrebbero fatto meglio a dare 'contesa' se erano indecisi invece di far passare mezzo minuto senza dire e fare nulla con una squadra tutta in piedi ad esultare che invece pochi minuti dopo si è ritrovata senza palleggiatrici. Avrebbero anche potuto dire/inventare che la palla era invece buona, ma subito e non temporeggiare provocando le reazioni di tutti, avversari compresi, per poi sciorinare espulsioni a destra e sinistra, un po' di buon senso avrebbe giovato, ma purtroppo non è andata in questo modo.
Nota statistica: dal 1991 ad oggi la nostra prima squadra non aveva subito una espulsione, oggi due nello stesso momento.

23 novembre 2015

PRIMA DIVISIONE - MARCONI 3-1

Un solo aggettivo per queste ragazze: BRAVE! La grinta e la voglia di lottare su ogni pallone che si era vista nel secondo set perso nella partita contro il CS Roma dopo l'incidente alla palleggiatrice, oggi si è respirata e toccata con mano durante tutto il match. In un colpo solo Mr Politano si è trovato senza i due palleggiatori e in settimana è corso ai ripari passando in rassegna le ragazze del giovanile e provando nel ruolo il libero Pagano alla quale ha poi deciso di affidare oggi la regia della squadra. La scelta si è rivelata vincente grazie all' apporto di tutta la squadra e alla valida sostituta nel ruolo di libero. Dopo aver perso il primo set le ragazze hanno lottato ogni azione consapevoli di doversi impegnare oltre le proprie possibilità. Bottino pieno e grande gioia a fine gara fra gli applausi del numeroso pubblico. 
Domani si torna in palestra: occorre lavorare per affinare le intese aspettando il rientro delle infortunate e per continuare a ben giocare!
Sempre Forza All!!


SERIE C - CIAMPINO 3-0

Bottino pieno per le All per la prima volta al completo dall' inizio del campionato! Gli impegni di lavoro quest'anno stanno veramente mettendo a dura prova il raggiungimento di un nuovo equilibrio visto il gran rinnovamento della rosa. Nota positiva rimane la serenità dello spogliatoio che sa che continuando a lavorare arriveranno le vittorie. Dopo il risultato sorprendente della settimana passata anche la partita di oggi rappresentava un test importante che è stato brillantemente superato.
Il prossimo impegno sarà contro il Fonte Meravigliosa squadra neo promossa che si sta comportando molto bene anche se reduce da due sconfitte consecutive.
Lavoro, lavoro, lavoro e sempre forza All !!!!