7 novembre 2016

SPORTS TEAM - SERIE C 0-3

  21-25  13-25  22-25

Quarta giornata e ancora una vittoria per le ragazze di Ardito che con l'ennesimo 3-0 regolano in poco più di un'ora le padrone di casa, mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno in comproprietà con la Roma7.
Nel primo parziale la gara è stata molto equilibrata con lo Sports Team ben organizzato in difesa ed efficace in servizio, e di contro le ospiti poco concentrate e piuttosto fallose in ricezione e attacco. Il set sembrava sotto controllo delle padrone di casa fino al time out chiamato da Ardito che è servito a far ritrovare forza e concentrazione alle atlete più che a dispensare consigli tattici. Ritrovati quei meccanismi e quella determinazione che hanno portato questo gruppo a guidare la classifica, il set si è velocemente chiuso in rimonta. Da quel momento la partita ha avuto poco da offrire e le All si sono agevolmente aggiudicati gli altri due set ,
Da segnalare Atzori che ha offerto una buona prestazione e Di Bene Rufini che ha ben figurato quando è stata chiamata in campo. La squadra ha giocato anche priva di Gasbarra vittima di un attacco influenzale durato tutta la settimana. Il resto delle atlete poco sopra la sufficienza,
ma questo dà ancora più valore al risultato ottenuto contro una squadra che farà certamente soffrire tante altre compagini su questo campo.
Prossima giornata derby al Palafonte contro il Fonte Roma EUR che ha perso 3-0 in casa con la Roma 7, prossima avversaria fra due settimane in uno scontro che si preannuncia combattuto e spettacolare . Intanto però la settimana sarà dedicata alla preparazione dell'incontro di sabato prossimo non certo facile e privo di insidie contro un avversario agguerrito e alla ricerca di punti per risalire la classifica finora piuttosto avara di risultati.