11 dicembre 2016

QUINTILIA - SERIE C 3-0

25/20   25/23   25/17

Giornata da dimenticare soprattutto per l'approccio alla gara,. Pur considerando le due assenze importanti (de Vincenzo in palleggio e il libero Cardei), un periodo di allenamenti non svolti al meglio per svariate ragioni, il fatto di giocare fuori casa contro un avversario esperto e il dover assolutamente vincere per mantenere la seconda posizione conquistata con merito, la squadra
ha purtroppo mostrato il lato peggiore offrendo una prestazione di livello inferiore al suo valore che non ha permesso lo sviluppo di quel bel gioco visto finora.
Nonostante Ardito abbia provato ad effettuare dei cambi cercando di far entrare in partita molte giocatrici scese in campo evidentemente deconcentrate, purtroppo le cose non sono migliorate, complice un attento Quintilia che ha capito subito che la giornata era propizia per portare a casa una vittoria di prestigio.
Uno scivolone grave per le ambizioni della squadra, ma che in ogni caso ad oggi rimane una prestazione negativa isolata che ci si augura di non rivedere più.
Molte altre dure gare attendono le ragazze dell' EUR e sarà necessario riprendere immediatamente la costanza negli allenamenti e la determinazione messa in mostra in questa prima fase del campionato.
Certamente le motivazioni non mancano e già da sabato prossimo nella gara casalinga con lo Zagarolo ci sarà l'occasione per rifarsi mettendo anche in mostra una fame di vittoria che non deve mai mancare a chi ha importanti aspettative e mette tutte le proprie energie per il raggiungimento di un obiettivo insieme al proprio gruppo.
Settimana importante quindi in attesa della sosta natalizia nella quale si dovrà lavorare molto per farsi trovare pronti alla ripresa per affrontare al meglio le prossime importanti gare.