9 febbraio 2016

PRIMA DIVISIONE - VIGNA PIA 3-0

Inizia con una netta vittoria il girone di ritorno di Cardei e compagne che si impongono con un perentorio 3 a 0 con parziali migliori di quelli dell' andata. Ancora in emergenza nel comparto centrali, è invece finita l'assenza di Di Nuzzo tornata ieri a disposizione dell'allenatore. 
Sabato le ragazze sono attese all' appuntamento con il Fiumicino per consolidare la buona posizione in classifica in attesa degli scontri diretti.


8 febbraio 2016

SERIE C - TERZO MILLENNIO 3-2

Non è stato facile per le ragazze di Ardito dipanare la tela che il Terzo Millennio aveva sapientemente preparato studiando i punti deboli di Lanzara e compagne. L'inizio della partita è stato sempre in mano delle ospiti che hanno guadagnato un vantaggio di 11 punti che, nonostante la rincorsa tardiva, le All non sono riuscite a colmare. Sulla scia della ripresa di fine set le All pareggiano i conti con un parziale di 25/18. Entrambe le squadre giocano il terzo set concentrate anche se molto fallose e arrivano sul 22 pari, quando un grave errore in battuta e un'alzata molto discutibile fanno pendere la bilancia a favore delle ospiti che si aggiudicano il set 23/25.
Nel quarto set finalmente il gioco delle padrone di casa si fa più fluido e non subisce il sempre attento tatticismo delle ospiti che non riescono più ad evitare i muri messi a segno in ogni parte della rete grazie anche alle contromisure adottate e messe in atto.
Anche il quinto e decisivo set viene giocato con padronanza e sicurezza dalle All che mettono a segno la quarta vittoria consecutiva e salgono a 20 punti in classifica.
Sarà molto importante la gara di domenica in casa della Roma Centro che ci precede di 2 punti.
Forza ragazze, allenamento e spirito di squadra, freccia a sinistra e .....sorpasso ;))))))))))