20 febbraio 2017

SERIE C - SPORTS TEAM 3-0

25/9   25/21   25/21


Con il settimo 3-0 della stagione le ALL chiudono velocemente la partita contro il fanalino di coda Sports Team, ancora alla ricerca di punti per la salvezza. In realtà la partita, a parte il primo set dove le padrone di casa hanno sciorinato gran gioco, velocità, qualità e potenza, ha avuto dei momenti di equilibrio che hanno reso il match più combattuto e che hanno costretto Ardito a chiedere un time-out per far riprendere la concentrazione alle sue atlete. Finito il momento di disattenzione però la squadra ha ripreso in mano il match chiudendolo in un'ora di gioco.
La classifica ora vede le ALL ad un solo punto dalla vetta occupata dal Cali Roma XIII e dal Fondi che dovranno incontrarsi la prossima giornata proprio in casa della seconda mentre de Vincenzo e compagne giocheranno di nuovo al Palafonte contro le ragazze del Fonte Roma EUR ferme in classifica ad 8 punti e in piena zona retrocessione. Partite sempre da prendere con le molle poichè ovviamente apparentemente dal risultato scontato ed invece spesso foriere di sorprese (proprio due giornate fa il Fondi ha perso proprio con il Fonte per 3-2) e che è assolutamente indispensabile giocare con la massima concentrazione fino alla fine, non concedendo spazi e lottando sempre su ogni pallone. Sicuramente la fame di punti delle ragazze del Fonte le spingerà a cercare tutte le soluzioni per mettere in difficoltà le ALL, considerando anche che la prossima gara sarà disputata dopo la sosta.
L'occasione per tornare in vetta alla classifica per le atlete di Ardito è ghiotta e potrebbe avvenire solo nel caso di un risultato di 3-2 della gara tra le due compagini al vertice.
Come sempre però i conti si fanno alla fine a mancano ancora nove gare da giocare e tutte impegnative. Bisogna spingere ora sulla presenza in palestra di tutto il gruppo per perfezionare sempre più il bel gioco che le atlete stanno mostrando sempre con più frequenza.