24 marzo 2015

PRIMA DIVISIONE -MARCONI STELLA 3-0

Ci sono partite che rimangono impresse per sempre nella mente e nei cuori di chi le gioca, ma anche di quanti partecipano alla loro gioia. Questa sera il Palafonte ha visto sugli spalti tanti spettatori di una storia passata, recente e anche futura. E tutti accomunati da una passione che si chiama pallavolo, uno sport dove chi vince è la squadra, una squadra fatta di ruoli, di pezzi di un puzzle che combinandosi insieme riescono a dare la giusta immagine. Ad Ardito il merito di gestire caratteri non proprio "semplici" e tensioni reali ma anche immaginarie.
Dopo la sconfitta della giornata scorsa molti avevano sperato in un calo delle All che si sono presentate allo scontro diretto prive di Pollioni vittima di un infortunio e di Iovieno, uno dei primi cambi per tutto il campionato.
Il sestetto iniziale vedeva Di Bene Rufini e la rientrante Carlomusto in diagonale, Bruselles e Lepone opposte, Busolini e Ronconi centrali, libero De Maria. A disposizione del tecnico Di Nuzzo, Forconi, Arcangeli, Della Peruta, Lazazzera e Di Francesco.
Partita impeccabile di tutte le protagoniste, concentrate e determinate più del solito, capaci di andare a volte un gradino più su del solito.
Ci piace ricordare un'azione su tutte, una di quelle azioni che valgono un punto sul tabellone, ma molto molto di più per il morale: su un attacco ben eseguito in diagonale dall' attaccante del Marconi Stella, De Maria difende a terra con un braccio e riesce ad alzare la palla mandandola indietro. Tanti avrebbero considerato persa quella palla, ma non Lepone che riesce ad arrivarci tenendola ancora in vita........peccato non aver ripreso l'azione per farla rivedere alle piccole All che tanto hanno da imparare da chi è stata under come loro...
E la palla?Già, la palla era lontanissima dalla rete, ma non per Bruselles che è riuscita con forza e precisione a rimandarla nel campo avversario!!!.....oooooops, nastro e...PUNTO!
Eh si', ci sono azioni che ripagano ogni sacrificio
GRAZIE RAGAZZE