19 febbraio 2018

CASAL DE' PAZZI - SERIE B 0-3

14/25   22/25    23/25


ALL VOLLEY : Ardito, Gasbarra, Nwokoye, Galuppa, Bruselles, Failli, Atzori, Cardei Di Gennaro (L1) N.E. – Rossi,Ferilli, Crisafi (L2). All. Sergio Ardito e David Achilli.



Risultato pieno per le All che portano a casa tre punti importanti in uno scontro diretto in casa di una diretta concorrente per la salvezza. Grande soddisfazione fra le ragazze che continuano a lavorare con molta serietà e abnegazione in palestra provando e riprovando schemi cercando l'amalgama e la correlazione fra i reparti che devono poi però necessariamente tradursi in risultati partita dopo partita.
Sicuramente è cambiato l'approccio al match nel girone di ritorno, come ci si aspettava, e la consapevolezza dei propri mezzi sommata ad un reale progresso nel gioco e nel mantenimento della concentrazione per tutto l'arco della gara fanno si che indipendentemente dal risultato è salita la qualità delle prestazioni.
Questo risultato consente un balzo in avanti nella zona 'calda' e alza l'asticella del livello dei prossimi incontri, sicuramente difficili ma non certo proibitivi. La prolungata assenza di Lanzara e l'infortunio occorso a Bonfitto certo non aiutano Ardito a poter sfruttare tutte le opzioni a disposizione, ma crediamo che proprio in questi momenti si vedrà la qualità del lavoro svolto finora su tutto il gruppo, considerando anche l'abbandono dopo poche giornate di Caldarozzi, purtroppo non nuova  a questi comportamenti, che ha gravemente inciso su tutti e penalizzato squadra e società e successivamente l'addio al Volley di Iannilli. Entrambe avrebbero potuto comportarsi in maniera più professionale. Purtroppo le cose non sono andate in questo modo e mentre molte avversarie addirittura si sono rinforzate usufruendo della regola della finestra sempre aperta fino a gennaio che consente ad atlete che hanno già giocato in altre società ed anche nello stesso campionato e  persino stesso girone di potersi spostare a proprio piacimento anche trasferendosi in squadre che fino alla settimana prima erano avversarie, la nostra società continua ad avvalersi delle proprie risorse e delle valide giovani sulle quali si punta per il futuro, sperando che questo possa bastare per conquistare la salvezza e riproporsi nei prossimi anni a livello nazionale con gruppi sempre più competitivi, magari completandoli con qualche atleta importante.

Sabato al Palafonte alle ore 21.00 arriva il Ponte Felcino, squadra di Perugia, esperta e tra le prime della classifica. Un'occasione in più per ben figurare e confrontarsi con atlete di serie B che calcano questi campi da molti anni e che faremo del tutto per mettere in difficoltà.