14 marzo 2015

Labico - ALL C 3-1

Pensavamo di averne viste abbastanza nella gara di andata, ma la coppia arbitrale odierna ha deciso che bisognava far inviperire tutti ma proprio tutti....e ci sono riuscitE !!
Da non crederci, ma quello che è successo nel terzo set ha fatto perdere le staffe persino al nostro impeccabile dirigente che mai, ma proprio mai avevamo visto cosi' arrabbiato....il gentleman Ricci non ha potuto non inveire dopo l' ennesimo errore madornale a nostro danno che hanno fatto rientrare in partita un Labico frastornato che dopo aver perso il secondo set, continuava a subire il gioco delle All. Tetti inesistenti, palle dentro chiamate fuori, cartellini, invasioni, doppie, decisioni che spesso hanno stupito anche gli avversari. Tutto un repertorio fantascientifico che ha riportato il punteggio in parità nonostante il largo vantaggio.
A guardare la partita non era facile capire chi fosse seconda in classifica, ma questo non piaceva evidentemente e continuando lo show nel quarto set  si è arrivati a svariati set point fino ad un errore netto in attacco della squadra di casa che l'arbitro trasformava per l'ennesima volta inverosimilmente in punto per il Labico vedendo ancora un tocco totalmente inesistente che persino la flemma di Gasbarra, come quella di Ricci in precedenza, non ha potuto non esaurirsi... quindi, invece del 30esimo punto per le All è arrivato il 30 regalato ed il 31 omaggio con il rosso  a Gasbarra..........
Da non credere che con un attacco fuori la squadra di casa ha fatto due punti e chiuso set e partita.
 Le parole di coach Ardito all 'arbitro che si dispiaceva per l' epilogo della gara e per le difficoltà avute nel gestire il match sono state: "La partita noi l' avremmo vinta se non ci fossero state decine di decisioni arbitrali che ci hanno fortemente penalizzato".
Quello che aggiungiamo è un monito alle ragazze che oggi abbiamo rivisto lottare insieme e questo ci è piaciuto, e che dobbiamo rivedere giocare a questi livelli fino alla fine del campionato.


AMANTI  ELENA